La Buona Stella di Natale dell’AIL



buona stella Ail Salerno

La Buona Stella di Natale dell’AIL via aspetta in più piazze e luoghi della provincia di Salerno

Il 6, 7 e 8 dicembre 2014 le Stelle dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma vi aspettano nelle piazze italiane. Tante i luoghi della provincia di Salerno, e non solo, che accoglieranno i volontari dell’AIL Salerno per l’iniziativa la “Buona Stella”, le Stelle di Natale che aiutano a raccogliere i fondi per le iniziative sostenute dall’Associazione.

Con un piccolo contributo di € 12,00 si potrà ricevere la bellissima Stella di Natale e aiutare attivamente la ricerca. L’AIL ricorda che le Stelle di Natale si possono trovare solo ed esclusivamente presso gli stand AIL Salerno, e pertanto si prega di diffidare di tutti coloro che propongono la vendita porta a porta.

In occasione del 25° anniversario della manifestazione Stelle di Natale, l’AIL sta promuovendo il concorso Selfie con la Stella, un modo per ringraziare l’impegno dei tanti sostenitori e per favorire la partecipazione dei giovani alla cultura della solidarietà. Al concorso possono partecipare tutti i sostenitori AIL che acquisteranno in piazza una Buona Stella di Natale. Basterà poi registrarsi e inviare un proprio selfie con la stella AIL, per testimoniare il proprio impegno nella lotta contro le malattie del sangue. In palio una mini-crociera.

I fondi raccolti negli anni precedenti dall’AIL Salerno – sezione “Marco Tulimieri” sono stati utilizzati per l’apertura del Reparto di Ematologia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, inaugurato il 21 giugno 2014 e per mantenere in piena efficienza di quanto è stato già realizzato.

buona stella Ail Salerno L’AIL sezione Marco Tulimieri  sarà presente con la Buona Stella a Salerno in: Corso Vittorio Emanuele altezza Feltrinelli e Piazzetta Barracano, Piazza Caduti Civili di Brescia, Piazza Mons. Grasso, Piazza Monsignor Bolognini (altezza chiesa del Carmine), Torrione e presso gli Ospedali di Salerno, Pagani, Sapri, Oliveto Citra, Vallo della Lucania e Mercato San Severino.

L’AIL è divenuta negli anni grazie alle sue diverse iniziative associazione di riferimento di tutti i pazienti onco-ematologici d’Italia. L’AIL sezione di Salerno – Marco Tulimieri è nata il 29 maggio 1998 come sezione territoriale autonoma dell’AIL Nazionale con lo scopo di promuovere in ambito provinciale l’istituzione di centri dedicati alla diagnostica e alla terapia della leucemia e delle altre patologie di tipo emato-oncologico.

Per info: www.ailsalerno.it

Leggi anche