Targhe Tenco 2014, ecco i vincitori



premio tenco

Targhe Tenco 2014 – Sono stati resi noti i nomi dei vincitori delle varie sezioni, che il 6 dicembre hanno ricevuto il Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo

Finita l’attesa per il Premio Tenco, giunto ormai alle sua 38esima edizione. Ieri, sabato 6 dicembre, sono state assegnate le Targhe ai vincitori di ogni sezione.

Dal 1974 esso viene assegnato ai vincitori delle varie categorie in cui è suddiviso il “Festival della canzone d’autore”. Il Club Tenco, organizzatore dell’evento, ha voluto fin dall’inizio rendere omaggio al cantautore Luigi Tenco, che ormai rappresenta l’intera rassegna.

targhe tenco 2014Oltre 200 giurati a scegliere chi premiare con la prestigiosa Targa Tenco, in finale 27 titoli divisi nelle cinque categorie, come si può evincere da un precendente articolo su zon.it (https://www.zerottonove.it/premio-tenco-2014-ecco-i-finalisti/)

La serata di consegna delle Targhe che si è tenuta il 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo. Ospite d’onore un pezzo di storia della musica rock, David Crosby, che oltre a ricevere il Premio Tenco si è esibito con i vincitori di questa 38esima edizione.

Ecco i cinque vincitori delle Targhe Tenco 2014:

Album in dell’anno
Caparezza – “Museica”

Album in dialetto
Loris Vescovo – “Penisolâti”

Opera prima
Filippo Graziani – “Le cose belle”

Interprete di canzoni non proprie
Raiz e Fausto Mesolella – “Dago Red”

Canzone singola
Virginiana Miller – “Lettera di San Paolo agli operai”

Leggi anche