Capodanno 2018, chi saranno gli ospiti di RAI 1?



Capodanno 2018
Capodanno 2018

Capodanno 2018 si festeggia su RAI 1 con Amadeus in prima serata. Chi si esibirà quest’anno sul palco de “L’anno che verrà”?

Ancora qualche settimana e addio 2017. Il countdown è iniziato e in casa RAI Capodanno 2018 si festeggerà in compagnia di Amadeus e L’anno che verrà, il famoso programma ricco di comicità e spettacolo che intratterrà milioni di spettatori in attesa del nuovo anno ed euforici per lo scambio degli auguri. La trasmissione andrà in onda come sempre in prima serata e i protagonisti dello show di RAI 1 saranno soprattutto i cantanti. Anche perché non c’è modo migliore per accompagnare le famiglie italiane fino allo scoccare della mezzanotte se non con tanta musica e allegria.

Chi salirà sul palco?

Il cast degli ospiti dell’edizione 2017-2018 de L’anno che verrà non sono stati ancora annunciati. Tuttavia sono stati ufficializzati due nome importanti che hanno contribuito alla storia della musica italiana sin dall’origine delle loro carriere. Si tratta della coppia inseparabile formata dal cantante pugliese Albano Romina. I due, dopo l’inaspettata reunion avvenuta in Russia nel 2013 che ha lasciato tutti i loro fan a bocca aperta, non hanno più smesso di lavorare insieme, in Italia e all’estero. Come ai vecchi tempi.

L’anno che verrà vs Capodanno in Musica

La presenza di Albano e Romina Power sul palco de L’anno che verrà potrebbe garantire un gran numero di ascolti e marcare la competitività che la RAI ha da sempre con Canale 5. Infatti, su Mediaset andrà in onda Capodanno in Musica, condotto da Federica Panicucci sul palco dell’Unipol Arena di Bologna.

Negli ultimi 3 anni, il programma condotto da Carlo Conti e quest’anno affidato al presentatore dei Soliti ignoti ha sempre battuto la rivale trasmissione in fatto di share. Non a caso, la partecipazione di Gigi D’Alessio su Canale 5 stavolta non è stata confermata. Per il cantante partenopeo questa sarebbe stata la quinta esibizione sul palco. Evidentemente, gli ascolti ricevuti non sono stati sufficienti al rinnovo del contratto.

Dove si esibiranno gli ospiti di RAI 1?

L’anno che verrà è stato condotto sin dalle prime edizioni quasi sempre da Carlo Conti fino al dicembre 2013 e si è tenuto prevalentemente in zone del nord Italia.

Nel 2014 è stato presentato dal comico Flavio Insinna e dall’attore Nino Frassica. Quest’edizione verrà ricordata in particolare per l’ultima esibizione del cantautore e musicista napoletano Pino Daniele, prima della sua prematura scomparsa avvenuta dopo pochi giorni. Questa sarà anche l’ultima edizione tenutasi al Nord, precisamente a Courmayeur. Infatti, dal 2015-2016 il Capodanno viene festeggiato in Basilicata.

Leggi anche