28 Marzo 2019 - 11:36

Capodanno 2020, perché festeggiarlo a Roma

Il Governo allo scontro su Roma

Che ci sia ancora un bel po’ di tempo prima di festeggiare il Capodanno è abbastanza chiaro, ma in giro ci sono già idee e soluzioni

Capodanno 2020 – Il mondo è già in fermento per tutto ciò che di nuovo e originale è possibile fare per salutare un anno iniziato soltanto da pochi mesi e per accogliere il 2020 con speranze e obiettivi da raggiungere, come sempre.

Il capodanno a Roma è un’idea che spesso sfiora le voglie anche di chi non abita vicino alla capitale, perché diciamolo pure, c’è sempre un ottimo motivo per visitarla. Innamorarsi dei suoi luoghi celebri e noti un po’ come se fossero i nostri è semplice, quasi naturale perché Roma è un un la casa di tutti, per i turisti made in Italy così come per quelli che provengono da ogni altra parte del mondo. Del resto non c’è altra città con la stessa atmosfera e la stessa anima senza tempo.

Festeggiare il Capodanno nella capitale è interessante non soltanto per l’atmosfera senza tempo che si respira o per gli eventi che verranno organizzati, ma anche per regalarsi qualche giorno fuori dalla propria città per visitare Roma e le sue bellezze che anche se già viste rappresentano sempre un porto sicuro, un luogo dove respirare la storia, l’arte  a cielo aperto non senza regalarsi momenti di divertimento e svago, questo è chiaro.

Cosa propone Roma a Capodanno?

Roma si presta benissimo per essere scelta come location preferita per i più giovani come per gli adulti per trascorrere il Capodanno all’aria aperta. Strade e piazze ogni anno organizzano eventi e appuntamenti musicali che sarebbe un peccato perdere, anche sotto qualche goccia di pioggia che non rovinerà certo il risultato della serata.

Gli eventi all’aria aperta sono accompagnati da quelli organizzati nei locali della capitale, in particolare si tratta di discoteche, ristoranti, hotel in cui si potrà partecipare a feste esclusive e uniche per dare il benvenuto al nuovo anno che nonostante sia ancora lontano sembra abbia già voglia di farsi conoscere.

Avere le idee chiare sugli eventi ai quali si parteciperà non è mai un cattiva scelta, ecco perché pensare già a quelle che sono le nostre esigenze e i nostri sogni per festeggiare il 2020 è utile. Del resto, il tempo corre veloce, per questo è importante cogliere l’attimo e dedicarsi qualche giorno nella città eterna che nel periodo natalizio, diciamolo pure, mostra il meglio di sé.

 Consigli utili

Roma è bellissima, su questo non c’è alcun dubbio, ma per quanto riguarda l’organizzazione del capodanno ci sono alcuni consigli utili da seguire per rendere l’esperienza perfetta.

Se si desidera un cenone tipico è consigliato optare per una delle tante osterie o trattorie con cibo romano tipico. Ci sono prezzi per tutte le tasche. L’esperienza sarà unica.

Suggestivo anche un capodanno in un castello che negli ultimi anni sembra essere una delle scelte più apprezzate non solo dai turisti. Anche una serata in Spa potrebbe essere un’idea affascinante, così come in discoteca.

Per tutto quello che si deciderà di fare per trascorrere il Capodanno a Roma è importante tenere sempre in mente che richiede una prenotazione con lago anticipo.