Capuozzo, primo Sindaco del M5S

capuozzo

Primo Sindaco del M5s eletto a Quarto di Napoli. Rosa Capuozzo sul confine della Terra dei Fuochi 

project adv

Rosa Capuozzo, avvocato di 45 anni, è il primo Sindaco grillino in Campania, battendo il candidato di Centrodestra Gabriele Di Criscio. Capuozzo vince con il 70,79 %, che equivale a  9.744 voti. Guiderà il Comune di Quarto (Napoli), un territorio a confine con la Terra dei Fuochi, il cui Consiglio comunale è stato sciolto nell’estate di due anni fa dal ministro dell’Interno per infiltrazioni del clan Polverino.

capuozzo
Rosa Capuozzo sindaco di Quarto

Una vittoria sostenuta dal Movimento Cinquestelle, in maniera diretta anche da Luigi Di Maio, e accade in una zona in cui si è registrato una percentuale preoccupante di astensionismo. Qui è nata anche l’esperienza di una squadra di calcio all’insegna della legalità, sorta dalle ceneri di un club che in precedenza era controllato dalla camorra.

Video del giorno

CONDIVIDI
Articolo precedentePalla al “centro”: Raimondo Pasquino probabile vicepresidente della Regione Campania
Prossimo articoloFIGC, un successo la festa campana di fine anno

Laureata in D.A.M.S presso l’Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all’arte, all’animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica “Dal libro allo schermo” garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.