22 Agosto 2019 - 16:01

Carla Fracci a Io e Te: “Sono rimasta la stessa”

Carla Fracci

Il successo planetario non l’ha cambiata: così si racconta la divina Carla Fracci questo pomeriggio a Io e Te su Rai Uno con Pierluigi Diaco

Nella penultima puntata settimanale, il contenitore pomeridiano di Pierluigi Diaco “Io e te”, in onda su Raiuno oggi dalle 14.00, ha ospitato l’etoile, la più grande ballerina del Novecento, Carla Fracci.

Approfittando del suo ottantatreesimo compleanno da poco trascorso, “la divina” Fracci ha ripercorso la sua carriera, iniziata precocemente a 10 anni sul palco del Teatro alla Scala di Milano e poi costellata di grandi successi tributatigli dalle platee di tutto il mondo: Stoccarda, New York e Londra, solo per citarne alcune.

“I percorsi sono stati tanti”, ricorda la Fracci “ma io non ho mai perso la mia dimensione. Non mi sono mai sentita una diva“.

Questo perchè sicuramente Carla Fracci non ha mai vissuto il suo mestiere come qualcosa che pettinasse il suo ego, ma come un’arte di cui i suoi movimenti sono solo un tramite. Infatti racconta ancora a Diaco:

Nel ballo non sei mai la stessa persona. interpreti un ruolo nel quale devi calarti

Grande importanza nella formazione del suo carattere, hanno avuto i suoi genitori che la Fracci ricorda così:

Mia Madre lavorava in azienda, mio padre ha lavorato in russia e per questo io sono cresciuta in campagna con i nonni (….)

(…) I miei genitori erano persone molto semplici e questo non si dimentica, ti resta