Carlotta Ferlito e Sofia Dalle Rive al Giffoni Experience 2019: l’intervista



Dalle Rive Ferlito Giffoni Experience 2019
Screenshot da YouTube

ZON.it ha incontrato la ginnasta olimpica Carlotta Ferlito e la creator Sofia Dalle Rive. Al Giffoni Experience 2019, hanno parlato dei social

Un incontro al Giffoni Experience 2019 che, partendo da un film, si è poi tramutato in una discussione a più largo raggio sull’impegno social da parte delle star. Carlotta Ferlito e Sofia Dalle Rive, ognuna nel proprio ambito, dando pareri riguardanti il film “La Rivincita Delle Sfigate” di Olivia Wilde, hanno detto la propria sul mezzo comunicativo e sui rischi che esso può comportare. Tra questi, naturalmente, c’è la vicenda legata agli haters, su cui entrambe hanno espresso la propria opinione e dato consigli su come affrontare la “minaccia”.

Ci sono molti aspetti del film in cui puoi rivederti, dato che tratta di un periodo dell’adolescenza. Il consiglio che voglio dare a tutti per affrontare questi problemi è principalmente quello di fregarsene, non rispondere. Alla fine, se si risponde, si accontenta in maniera precisa chi provoca. Quindi bisogna fregarsene e basta.” ha dichiarato Sofia Dalle Rive al Giffoni Experience 2019.

Sento molto mio il film, dato che si tratta del periodo scolastico, quindi le protagoniste sono molto “fissate” nel prendere dei bei voti. Un po’ mi ci rivedo, perché sono una perfezionista nata, e condivido con loro anche la costanza che mettono in quello che fanno. Per affrontare nel migliore dei modi gli haters bisogna leggere quella che è la critica, di farsela scivolare addosso e poi di prendersi del tempo. Spesso quando si leggono subito le critiche, parte l’embolo e si dicono cose che non vorremmo dire nella realtà. Bisogna farsele scivolare addosso. Se sono critiche costruttive, bisogna cercare di trarne beneficio.” ha detto, invece, Carlotta Ferlito.

Insomma, un messaggio estremamente positivo e più di un consiglio su come affrontare le eventualità.

Il servizio

Leggi anche