Cartoomics 2018: programma completo degli eventi dedicati a grandi e piccini

HomeVarieCartoomics 2018: programma completo degli eventi dedicati a grandi e piccini

Dal 9 all’11 Marzo si svolgerà a Milano Cartoomics 2018, la 25esima fiera dedicata ai videogiochi, ai fumetti e al cinema. Ecco il programma competo con tutti gli eventi a cui potrete partecipare assieme alla vostra famiglia

Nel week-end che va dal 9 all’11 Marzo si terrà Cartoomics 2018, 25esima edizione della fiera dedicata a fumetto, videogiochi, cinema e tanto altro. Tra i 45.000 mq a disposizione uno spazio enorme è dedicato ai bambini (Padiglione 12, 16, 20) e a ciò che loro amano di più, da Star Wars a LEGO.

Non mancheranno proiezioni, incontri con gli autori ed appuntamenti speciali. Quest’anno sono moltissime anche le novità che spiazzeranno i visitatori. Tra le più importanti c’è sicuramente l’ampliamento degli spazi espositivi e delle sezioni tematiche ed infine lo spazio Cartoomics University.

HARRY POTTER VILLAGE

In questa occasione il Fantasy Village, padiglione 20, si è ispirato alle avventurose e magiche esperienze del piccolo Potter. Il cuore del villaggio è la piazza magica in cui verranno svolti spettacoli, incantesimi e tanto altro. E’ presente anche un’area in cui i visitatori possono immortalarsi in un photo set.

SEZIONE CARTOOMICS UNIVERSITY

In questo spazio invece si terranno lezioni di fumetto, cinema, musica e regia svolte da grandi nomi del mondo cinema e del fumetto come Altan (ospite d’onore che sarà premiato Sabato 10arzo alle 17.00), Bruno Bozzetto (che incontrerà i visitatori l’11 Marzo alle 15.15 per parlare dei suoi migliori cortometraggi), Silver, Maurizio Nicchetti.

STAR WARS

L’area fantascienza viene ospitata nel padiglione 12. Protagonista è STAR WARS, con la partecipazione della 501st Legion Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e dell’Italy Stronghold. In questo spazio oltre alla riproduzione accurata degli abiti indossati dai personaggi nelle nove edizioni della saga ritroviamo anche una grande statua di Jaba The Hutt contornata dalla sua corte.

Qui hanno luogo due imponenti spazi dedicati ai combattimenti con spada laser ai quali i visitatori potranno assistere ma soprattutto potranno essere protagonisti prendendo lezioni dai maestri di Jedi. Intrigante e da non perdere è la mostra di alcune scene del film costruite con mattoncini LEGO

Al padiglione 16 è possibile trovare l’AREA LEGO che vede oltre 1000 mq dedicati ai giochi di ruolo, di carte e da tavolo. Nello spazio Out Of the Box è possibile incontrare autori indipendenti che spiegano come sia possibile ideare un nuovo gioco

UMBRELLA ITALIAN DIVISION

Il padiglione 20 riunisce invece tutti i fan della saga Resident Evil. Coinvolgente ed innovativo è il percorso Zombie “Zombie Survival“. Durante tutta la manifestazione si terranno spettacoli a tema zombie molti dei quali realizzati in collaborazione con le associazioni delle altre aree.

IL VECCHIO WEST E LE GRANDI PASSIONI

Nell’area western i visitatori accompagnati dal gruppo Bullets and Beans possono incontarre personaggi di serie Tv o cimentarsi in giochi come il lancio del ferro. Per quel che riguarda invece la sezione grandi passioni è possibile anticipare che il pubblico potrà cimentarsi in giochi come il lancio del ferro.

 

 

 

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41