Nella sua prima giornata di operatività, il cashback di Natale ha mostrato già alcune falle: solo ieri, più di sette milioni di utenti hanno scaricato l’App IO, quella che serve per accedere al rimborso del 10% su ogni transazione, senza però riuscire (nella sezione “Portafoglio”) ad aggiungere i propri dati di pagamento, tra carte di credito, prepagate e carte di debito.
Palazzo Chigi ha giustificato la scarsa funzionalità fatta registrare ieri dall’App IO con l’elevato numero di utenti connessi, che ha rallentato il sistema: oltre alle difficoltà registrate per aggiungere i propri metodi di pagamento, un’altra criticità registrata riguarderebbe il fatto che non tutte le piattaforme di pagamento cashless hanno ancora integrato le funzionalità dell’app IO per ottenere i rimborsi; tra le poche eccezioni, registrate fino a ieri, Hype, SatisPay e PagoBancomat.
Tuttavia, gli utenti che sono riusciti a registrare sull’App IO i propri dati di pagamento nei giorni precedenti la partenza del cashback di Natale, da ieri hanno cominciato ad accumulare transazioni dalle quali riceveranno poi i rimborsi.
Riguardo alle criticità registrate ieri, associazioni come Fabi (Federazione Autonoma Piccole Imprese) e il Codacons, che ha presentato un esposto in Procura per interruzione di pubblico servizio, parlano di “falsa partenza del bonus“.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…