Nella notte tra il 25 e il 26 Dicembre a Catania è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8.
Erano le 3.19 e l’epicentro è stato registrato tra Viagrande e Trecastagni. I danni più ingenti si contano a Fleri, frazione di Zafferana Etnea.
E’ stato chiuso in via precauzionale un tratto della A18 tra i caselli di Acireale e Giarre, per lesioni sospette al manto stradale createsi dopo la scossa. Diversi i crolli: la gente, impaurita si è subito riversata sulle strade; i feriti, almeno una trentina, sono stati trasportati nei casi più gravi presso gli ospedali catanesi, in ambulanza.
IL prefetto della città, Claudio Sammartino, ha predisposto l’apertura di scuole e palestre per accogliere ed assistere coloro che non vogliono o non possono rientrare nelle loro case. L’attività di coordinamento dei soccorsi è stata affidata alla Croce Rossa.
Secondo gli esperti dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, quella di questa notte è stata la 73esima scossa registrata da quando, lo scorso 24 Dicembre, l’Etna ha cominciato ad eruttare.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…