2 Agosto 2018 - 12:38

“Documentary Now!”, Cate Blanchett interpreterà Marina Abramovic

L’attrice Cate Blanchett sarà l’artista Marina Abramovic in un episodio della serie parodica “Documentary Now!” che dissacra il genere divulgativo per eccellenza

“Documentary Now!” è una serie della rete americana IFC condotta da Helen Mirren. In ogni puntata, un grande attore fa la parodia di un documentario estremamente celebre facendo affidamento su una sceneggiatura corale scritta da: Fred Armisen, Bill Hader, Seth Meyers e Rhys Thomas. Nella prossima stagione, composta da 7 episodi e che andrà in onda su IFC, sarà coinvolta anche l’attrice Cate Blanchett chiamata a vestire i panni della performer e artista concettuale Marina Abramovic.

La sinossi dell’episodio

L’episodio in cui Cate Blanchett sarà Marina Abramovic si intitolerà “Waiting For The Artist”, chiara parodia del documentario della Abramovic datato 2012 “The Artist is Present”.

Nell’episodio l’artista, a cui per l’occasione è stato cambiato il nome in Izabella Barta, sta aspettando di ricongiungersi ad un ex amante, l’artista provocatore Dino Van Omen (interpretato da Fred Armisen).

L’episodio è stato girato all’inizio di questa estate a Budapest, in Ungheria.

Non è la prima volta che Cate Blanchett si interfaccia con il mondo dell’arte nel corso della sua carriera: era già successo nel 2015 con il documentario “serigrafico” Manifesto, per la regia di Julian Rosefeldt, di recente andato in onda anche su Sky Arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *