Catherine Deneuve ricoverata a Parigi per un malore

catherine deneuve
immagine da Pixabay

Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo essere stata colta da un malore la scorsa notte. Al momento sarebbe in gravi condizioni

L’attrice francese Catherine Deneuve è stata colta da un malore la scorsa notte. Ricoverata in ospedale a Parigi e le sue condizioni sembrerebbero gravi. A rivelarlo la rivista francese “Le Parisien“. Come appunta specificato dal sito francese, l’attrice sembrerebbe in gravi condizioni e i medici stanno approfondendo con esami specifici. La prima notizia che ci giunge è che la causa scatenante del malore sia stata causata da una “botta di stanchezza“. L’attrice al momento è impegnata con le riprese di “De son vivant” di Emmanuel Bercot.

Carriera e vita privata

Catherine Deneuve conta molti premi nella sua carriera. Al momento è l’attice francese più conosciuta al mondo. Nella sua carriera è stata insignita di diversi premi. Una Coppa Volpi, un David di Donatello e bel due Cèsar, i corrispettivi degli Oscar. Proprio per quanto riguarda gli Oscar, ha ricevuto una nomination agli Oscar nel 1992 per “Indocina”, un film di Régis Wargnier. Tra le sue collaborazioni ci sono i nomi più conosciuti del cinema internazionale, da Roman Polanski a Lars von Trier. Nella sua vita privata è stata legata a Marcello Mastroianni con il quale ha avuto una figlia, Chiara.