Cava, ritornano le Domeniche della Salute
A Cava De' Tirreni, torneranno le Domeniche della Salute. Lunedì prossimo si terrà la presentazione della manifestazione
Un lieto ritorno dal punto di vista degli eventi. Lunedì prossimo, alle ore 11, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione della XII edizione de “Le Domeniche della Salute”, l’iniziativa del Rotary Club di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con il Centro CRTF e con il patrocinio dell’Amministrazione Servalli.
Saranno otto gli appuntamenti del tutto gratuiti con medici specialisti ed inizieranno a fine Ottobre. Alla presentazione saranno presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni Ugo Sorrentino e il Consigliere comunale con delega alla Salute Armando Lamberti.
Gli appuntamenti, del tutto gratuiti, avranno inizio domenica prossima 23 ottobre e si concluderanno a maggio 2023. Domenica prossima ci sarà lo screening delle patologie ginecologiche nell’adolescenza con la dr.ssa De Marinis. Il 6 Novembre, invece, sarà dedicato allo screening della osteoporosi con il prof. Dante Ronca. Il 20 Novembre ci sarà lo screening del Glaucoma e Prevenzione della Miopia con il prof. Francesco Pellegrino. Invece, il prossimo 11 Dicembre sarà la volta dello screening ecografico delle anche e delle vie urinarie in Pediatria, che sarà organizzato dal Dr. Mauro Buretta.
Il 15 Gennaio, invece, toccherà alla prevenzione del Cancro del Polmone, con tanto di diagnosi precoce clinica e radiologica. A presiederla ci sarà il dr. Alfonso Maiorino.
ARTICOLO PRECEDENTE