Cava, spara in strada ad un topo: denunciato
A Cava, l'uomo che ha sparato deteneva regolarmente la pistola. Il bersaglio era una pantegana nei pressi del suo negozio
Una vicenda alquanto singolare. A Cava de’ Tirreni, nella zona di Santa Lucia, giorni fa un uomo ha preso la sua pistola, regolarmente detenuta tramite porto d’armi, e ha sparato due colpi per uccidere una pantegana. L’uomo si trovava nei pressi del suo stesso negozio quando ha fatto fuoco. Le schegge derivate dall’esplosione di uno dei proiettili sono finite, rompendo una finestra, nella camera di un’altra abitazione, dove c’era un bambino.
La pantegana si trovava vicino ad un muro nelle vicinanze del negozio dell’uomo. Sul posto, a Cava, sono subito giunti gli agenti di polizia, che hanno eseguito i rilievi ed ascoltato il commerciante e la famiglia. La casa di quest’ultimo si trova al primo piano del suo stesso palazzo di lavoro, ed è stata colpita dalle schegge derivanti dal colpo. Soltanto per miracolo, una di queste ultime non ha colpito il bimbo. L’uomo è stato inchiodato dalle riprese di una videocamera adiacente al negozio.
Infatti, gli agenti di polizia di Cava de’ Tirreni hanno sfruttato i filmati delle telecamere per ricostruire per bene l’accaduto. Questi avrebbero ripreso l’uomo quando, uscito dal suo negozio, si è diretto verso l’animale e a distanza ravvicinata ha sparato un primo colpo e poi un secondo. I colpi sono stati uditi da diverse persone. Per l’uomo è scattata una denuncia penale per spari in luogo pubblico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO