Cefalonia, frana travolge turista italiano sulla spiaggia di Myrtos: è grave

Cronaca Cefalonia, frana travolge turista italiano sulla spiaggia di Myrtos: è grave

Un 45enne di Milano, in vacanza a Cefalonia è stato travolto da una frana sulla spiaggia di Myrtos. Ora è in coma, ricoverato all’ospedale di Patrasso

Una vacanza rilassante post lockdown trasformata in tragedia. È successo a Cefalonia, dove un 45enne della provincia di Milano, in vacanza sull’isola greca con sua moglie e i suoi figli di 13, 9 e 7 anni, è stato travolto da una frana che l’ha ferito gravemente.

- Advertisement -

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, la famiglia, nella serata di martedì 28, erano andati nella spiaggia di Myrtos per godersi il tramonto. La moglie dell’uomo in quel momento era in acqua con il figlio maggiore, mentre il 45enne era all’esterno di una grotta, con i figli minori poco distanti. Ad un tratto la donna ha sentito un tonfo seguito dalle urla dei bambini e solo allora si era resa conto dello sfortunato episodio che ha visto coinvolto il marito. L’uomo era stata colpito da una serie di massi rotolanti dalla montagna che sovrasta la spiaggia. Secondo i racconti strazianti della moglie l’uomo aveva una lunga ferita sul lato sinistro che andava dalla nuca alla fronte.

I familiari hanno subito chiamato i soccorsi che l’hanno trasportato presso l’ospedale di Argostoli dove ha ricevuto le prime cure e poi successivamente è stato trasferito a Pratasso la terza città della Grecia dopo Atene e Salonicco, a bordo di un aereo militare. All’uomo, che ha riportato una frattura della scatola cranica e quella dell’osso mandibolare e di diverse costole, è stato indotto il coma farmacologico e lo hanno operato alla testa. Ora il quadro clinico sembra essere stabile nella gravità. La donna fa sapere che quella spiaggia doveva essere inaccessibile da tempo.

- Advertisement -
Avatar
Antonio D'Amore
Mi chiamo Antonio, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno e studio Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. "Tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che ci creiamo."

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 11:10 11:10