Celebrity Masterchef 2: gli eliminati della seconda puntata



celebrity masterchef

Ritorna l’appuntamento settimanale con Celebrity Masterchef, andato in onda questa sera su Sky Uno. I nove vip rimasti in gara affronteranno la prova di pasticceria prima dell’esterna ad Amatrice

Anche stasera è andato il onda il cooking show più famoso della tv nella sua versione dedicata ai personaggi dello spettacolo, Celebrity Masterchef. A giudicare i piatti, come sempre, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Questa sera, i nove concorrenti rimasti in gara, dopo la tripla eliminazione della scorsa puntata, hanno affrontato la prova di pasticceria col maestro Iginio Massari. Inoltre, si sono confrontati con la chef stellata Cristina Bowerman (qui maggiori informazioni su di lei) prima della prova in esterna ad Amatrice.

I concorrenti

I nove concorrenti rimasti sono: Serena Autieri, Anna Tatangelo, Lorenzo Amoruso, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Andrea Lo Cicero, Valerio “Fayna” Spinella e Daniele Tombolini.

La sfida

I vip hanno aperto stasera la loro prima mistery box e hanno dovuto scegliere tra dieci ingredienti presenti in un acquario. A spuntarla è stato Davide che, durante l’invention test, ha potuto scoprire alcuni segreti da Iginio Massari e Cristina Bowerman. I due ospiti hanno portato un piatto dolce ed uno salato contenenti però gli stessi ingredienti. Il piatto migliore dell’invention è stato quello di Anna, mentre i peggiori quelli di Valerio e Serena, che è stati entrambi eliminati dalla competizione.

Giunti ad Amatrice, i vip hanno affrontato la prova in esterna, come sempre divisi in brigate capitanate da Anna e Daniele. Hanno dovuto preparare un menù all’interno del Polo del Gusto, nuovo centro polifunzionale costruito in seguito al terribile terremoto del 2016, dove hanno ripreso vita gli otto storici ristoranti del posto. La brigata migliore è stata quella blu, tutti gli altri, invece hanno dovuto affrontare il pressure test.

Al termine dell’ultima faticosa prova, Lorenzo non riesce a soddisfare il palato dei giudici e viene eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity Masterchef 2.

Leggi anche