Cellino cambia idea: “Bisogna riprendere il campionato”
Il presidente del Brescia, Cellino, cambia idea sul prosieguo della Serie A: “Bisogna riprendere il campionato, altrimenti falliscono tutti”
Cellino ha lasciato un’importante dichiarazione sul prosieguo del campionato. Il presidente del Brescia era un fervido sostenitore dello stop della Serie A. Il patron delle rondinelle ha mutato la propria linea: “Mi adeguo alla maggioranza, ho cambiato idea”.
L’unica perplessità di Cellino riguarda l’utilizzo delle strutture per scendere in campo in massima sicurezza e tutelare la salute di tutti: “Bisogna tentare di riprendere il campionato altrimenti qui falliscono tutti. Certo, in Lombardia è ancora complicato fare i test medici ma se si gioca io resto al Rigamonti, nessun campo neutro“.
Il Governo ha dato il via agli allenamenti individuali nei centri sportivi, ma ancora non è giunto il momento per concedere i raggruppamenti. Per tornare in forma i calciatori avranno bisogno almeno di un mese di lavoro. I club hanno incominciato a muoversi con i test, isolando i giocatori positivi.
La decisione finale sarà presa nei prossimi dieci giorni. Molto dipenderà dalla curva del virus al 18 maggio, quando saranno passate due settimane di convivenza con il Covid-19. La Bundesliga darà un punto di riferimento, ma più il tempo passa e maggiori saranno le difficoltà.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gianluca Vacchi diventerà papà: l’annuncio sui social con la compagna Sharon
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nicola Morra: “Ascolteremo Bonafede in commissione Antimafia”