Celso Valli: ecco tutto quello che (forse) non sai su di lui

Oggi, martedì 3 gennaio 2023, Celso Valli è stato ospite di Serena Bortone ad “Oggi è un altro giorno”. Scopriamo, insieme, che cos’ha detto durante la puntata.

Advertising
Advertising

Celso Valli: “Eros era dolcissimo”

Celso Valli, in merito al modo di essere di Eros durante “Sanremo 2005”, afferma:

« Eros era dolcissimo, timidissimo. Quando facevamo un disco, io facevo l’arrangiamento e lui era timidissimo ».

La lunga collaborazione con Eros Ramazzotti

« Sì, tuttora collaboro con Eros. Di recente abbiamo fatto una cosa molto bella: in un disco abbiamo inserito un brano inedito di Ennio Morricone con il testo di Erso e Mariella Nava »- confessa.

Advertising
Advertising

Celso Valli: “Eros rimane timido”

« Eros rimane timido. Certo, ha più esperienza, ha girato il mondo, ha fatto successo, è stato ovunque ».

Celso Valli si racconta

« Io facevo il liceo classico. Mio padre mi aveva vietato di dedicarmi alla musica. Lui voleva che diventassi avvocato ma io ero attratto da quello che c’era dietro la voce di un cantante. Io solo in un secondo momento ho scoperto che si chiamava “arrangiamento ” e ho saputo che sarebbe diventato il mio lavoro. Una mattina ero combattuto. Non andavo male al liceo classico, ero combattuto. Mia mamma mi sveglia per andare a scuola e io dico “No mamma, non ci vado a scuola. Anzi, non ci vado più. Io voglio fare il musicista […] Mi giro dall’altra parte, dormo fino a mezzogiorno come un Papa. Quando mi sveglio mio padre tornava dal Conservatorio dove mi aveva iscritto. Mi addormento liceale e mi sveglio musicista».

Cesare Valli: musica d’autore tra Morandi, Bocelli e Celentano

« Io e Morandi ci incontrammo a casa di Mogol un giorno. Un amico comune mi fece andare lì ».

Televisione

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

16 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago