Il centrodestra vuole il ritorno alle urne e lo ha ribadito anche al Quirinale, ma senza i partiti minori che invece spingono per un “governo di unità nazionale”. Palazzo Chigi lavora per riuscire ad allargare il perimetro della maggioranza e, in attesa di sbloccare la situazione, ha annunciato che il Recovery plan sarà discusso anche con le Regioni.
E’ durato circa mezz’ora invece, il colloquio al Quirinale tra i tre leader del centrodestra e Sergio Mattarella. Al termine, intorno alle 18.10, i principali alleati della coalizione (Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani) hanno diffuso una nota congiunta.
“Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani hanno manifestato al Presidente della Repubblica – a nome dell’intero Centrodestra – la grande preoccupazione per la condizione dell’Italia. Mentre emergenza sanitaria ed economica si abbattono su famiglie e imprese – si legge nel comunicato –il voto di martedì ha certificato l’inconsistenza della maggioranza. È convinzione del centrodestra che con questo Parlamento sia impossibile lavorare. Il centrodestra ha ribadito al Presidente la fiducia nella sua saggezza”.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…