4 Luglio 2020 - 12:06

Centrodestra in piazza a Roma: Salvini e Meloni chiedono nuove elezioni

centrodestra salvini manifestazione Roma

Centrodestra in piazza per contestare l’esecutivo, alla manifestazione presenti anche Salvini e Meloni pronti a chiedere una nuova tornata elettorale

Il centrodestra scende in piazza per una manifestazione contro l’operato dell’esecutivo, tra la folla anche il leader della Lega Matteo Salvini. In Piazza del popolo vengono disposte circa 4mila sedie per permettere ai cittadini di assistere ai discorsi dei leader. Previsti inoltre termoscanner e gel da distribuire. Obbligatorie le regole di distanziamento sociale da rispettare. In piazza verrà presentato un programma alternativo a quello dell’attuale governo, infatti Lega e Fratelli d’Italia chiedono nuove elezioni per un rinnovo dell’esecutivo.

Insieme a Matteo Salvini, Giorgia Meloni ed Antonio Tajani, alla manifestazione targata centrodestra sono presenti anche numerosi parlamentari come Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri e Claudio Durigon. Davanti ad una piazza con troppi posti vuoti la manifestazione si è aperta con le parole di Tajani. “Dietro queste bandiere ci sono milioni di italiani che invocano libertà: sono anni che veniamo governati da chi non è eletto. Tutto è iniziato da una sentenza ai danni di Berlusconi cacciato dal Senato da una plotone di esecuzione. Ora vogliono far passare a Salvini lo stesso che ha passato Berlusconi“- ha sottolineato il vicepresidente di Forza Italia.

“I decreti di Conte ricordano il trivial pursuit, quando uno chiede i nomi dei sette nani, hanno nomi bellissimi, rilancio, ma poi uno se li scorda…Se Conte vuole che ci confrontiamo ci mandi proposte concrete da discutere, idee, se ce le hanno, ma forse non le hanno. La verità è che non hanno uno straccio di idee per la nazione”. Ha proseguito Giorgia Meloni.