4 Luglio 2020 - 12:22

Sperlonga, una tromba marina devasta uno stabilimento

Sperlonga

Immagini incredibili, quelle della tromba marina che stamattina ha calcato le acque di Sperlonga. Il vortice ha spazzato ombrelloni e lettini

Una mattinata di passione e paura, un fenomeno davvero gigantesco e incredibile per gli abitanti di Sperlonga. Gli operatori balneari del sud pontino, infatti, hanno dovuto fare i conti con un’enorme tromba marina che si è formata a largo delle acque del litorale laziale. La speranza degli operatori era che il fenomeno devastante si dissolvesse prima di raggiungere la costa. Cosa che, però, non è successa, in quanto la tromba marina non solo ha raggiunto la spiaggia, ma ha anche portato con sé tutto ciò che vi era sopra.

Il vortice si è ingrandito sempre di più, fino a spazzare via ombrelloni, lettini e attrezzature nel tratto di spiaggia compreso tra Lago Lungo e la spiaggia di ponente. Le immagini della tromba marina sono state a dir poco sconcertanti, ancor più drammatiche quelle scattate dopo la tempesta. Il vortice ha sfiorato il lido La Peonia, che non ha subito danni, ma ha fatto a pezzi gli ombrelloni e i lettini dello stabilimento L’Oasi, fino a questa mattina meticolosamente posizionati nel rispetto delle misure anti-contagio. Insomma, un disastro di grandissima portata.

I lidi vicini sono subito accorsi per dare una mano allo sfortunato operatore balneare. Il problema, però, è stato che il vortice di acqua e vento aveva già risucchiato alcune attrezzature risputandole, poco più avanti, in mille pezzi. Una furia davvero incredibile, quella di Sperlonga, figlia anche del maltempo che in queste ore sta attraversando l’Italia.