10 Febbraio 2016 - 12:43

“C’eravamo tanto amati…”, un Socioplay sull’amore

Socioplay

Nel giorno di San Valentino, allo Slash art/msic di Napoli, spazio all’evento “C’eravamo tanto amati…”, un Socioplay sul tema dell’amore che omaggia Scola

[ads1]Domenica 14 febbraio, alle 19.30, presso il locale Slash art/msic in via Vincenzo Bellini n. 45 a Napoli (situato nel centro storico, cuore culturale e musicale della città partenopea), andrà di scena un Socioplay ispirato ad alcune scene selezionate tra i capolavori cinematografici del maestro Ettore Scola; non a caso, il nome della rappresentazione, “C’eravamo tanto amati…”, fa il verso al celebre film del 1974 (con protagonisti Nino Manfredi e Vittorio Gassman) del compianto regista.

Nel giorno di San Valentino dunque, mentre la leggenda narra che Cupido scoccherà le sue frecce, questa manifestazione rappresenta un’occasione allettante per mettere in gioco l’amore, la relazione e l’innamoramento e, a volte, le problematiche ad essi correlati.

L’evento, creato e sponsorizzato in esclusiva dall’associazione A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), sede zonale di Napoli, è rivolto a chiunque sia interessato alla tematica: single, coppie, innamorati e non.

Il Socioplay vede come protagonisti la parola, il gruppo, l’azione ed il gioco; si parteciperà quindi ad uno

Socioplay

La dott.ssa Gina Cimmino

spettacolo interattivo, in cui ognuno avrà la possibilità di mettersi in gioco quanto vuole; la scelta di essere spettatore, attore, comparsa, protagonista o altro ancora, sarà soggettiva. L’assenza di un copione garantirà l’emergere della spontaneità e del coinvolgimento.

La regia psicodrammatica della serata sarà a cura del dott. Dario Scielzo, della dott.ssa Concetta Sorrentino, del dott. Andrea Contaldo e della dott.ssa Gina Cimmino, psicologi e psicodrammatisti formatisi presso l’IPOD, Istituto per lo Psicodramma ad Orientamento Dinamico di Roma.

«Questo è il secondo appuntamento con il Socioplay, a cui seguiranno altre date a inizio marzo» ha anticipato la dott.ssa Gina Cimmino, che ha poi aggiunto: «Dopo il successo e l’entusiasmo che abbiamo avuto per il precedente Socioplay sessuologico, invitiamo sia coppie che single a venire a “giocare” per scoprire qualcosa di più su questo tema».

Il contributo di partecipazione è di 12 euro. La quota include una consumazione e appetizer vari; insomma, un vero e proprio convivio per cenare, parlare, giocare, scambiare idee ed emozioni…

[ads2]