Cessione Roma, nuovi spiragli per il passaggio a Friedkin: il piano
La Roma è in vendita e Dan Friedkin sta facendo di tutto per convincere James Pallotta a passare la mano. Novità sono attese nel mese di luglio
La telenovela cessione Roma giunge ad un nuovo capitolo: infatti, Dan Friedkin – il magnate interessato al club giallorosso – sembra clamorosamente ritornare in corsa per acquisire la società.
Come riporta il Corriere dello Sport, il mese di luglio potrebbe essere cruciale per il destino della trattativa. I due interessati non trattano in prima persona, in seguito al ‘no’ di Pallotta al texano dopo l’ultima offerta presentata il 18 maggio scorso. Ma le esigenze di liquidità nelle casse giallorosse (circa 126 milioni di passivo dopo l’ultima Assemblea), potrebbero ammorbire le esigenze dell’imprenditore di Boston.
I legali delle parti sono in costante contatto e stanno lavorando per cercare di arrivare ad una svolta: l’intenzione è di non rialzare rispetto all’ultima offerta presentata (circa 575 milioni) ma potrebbero cambiare le modalità di pagamento, così da accontentare le richieste di Pallotta.
Inoltre, i risultati della Roma in campo saranno fondamentali anche per il buon esito della trattativa: la ripresa degli affari tra Friedkin e Pallotta per il cambio di proprietà potrebbe dare iniezione di fiducia ai calciatori di Fonseca in vista del finale di stagione. Intanto, la Roma si concentra sulla partita di San Siro, dove nel pomeriggio affronterà il Milan di Stefano Pioli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tra Capri e Sorrento avvistato un raro esemplare di Diavolo di mare