22 Luglio 2019 - 16:10

Champions League, il sorteggio dei preliminari: Ajax contro il Paok

Sky, Champions League

A Nyon si sono tenuti i sorteggi del terzo turno preliminare della Champions League. L’Ajax affronta il Paok, il Porto il Krasnodar

Manca ancora un mese all’inizio della nuova stagione, ma la Champions League è già entrata nel vivo. Quest’oggi a Nyon, oltre che al sorteggio dell’Europa League, si sono tenuti anche quelli del 3° turno preliminare della Coppa Europea più ambita, turno che precede i playoff per la fase a gironi.

Occhi puntati, naturalmente, sull’Ajax. Gli olandesi, nonostante la finale sfiorata nell’ultima stagione, sono costretti a disputare almeno due turni preliminari per accedere alla fase a gironi, a causa del ranking del campionato olandese, ben al di sotto dei maggiori campionati europei.

Gli olandesi, affronteranno i campioni di Grecia del Paok, ma dovranno farlo senza De Jong e De Ligt, passati rispettivamente al Barcellona e alla Juventus. Non è esclusa però la cessione di un altro pezzo pregiato del club, come Ziyech, Neres o Van De Beek, ricercati dai maggiori club europei.

Un’altra sfida interessante è quella che vedrà di fronte il Porto contro il Krasnodar. I portoghesi, nell’ultima edizione, sono giunti fino ai quarti di finale, eliminando la Roma agli ottavi, prima di arrendersi al Liverpool campione.

L’elenco completo del sorteggio del 3° turno preliminare

Cluj/Maccabi Tel Aviv-Celtic/Nomme Kalju
Sutjeska/APOEL-Dundalk/Qarabag
PAOK-Ajax
Saburtalo/GNK Dinamo-Ferencvaros/Valletta
Stella Rossa/HJK Helsinki-The New Saints/Copenaghen
Maribor/AIK-Bate Borisov/Rosenborg
Istanbul Başakşehir-Viktoria Plzen/Olympiacos
Krasnodar-Porto
Club Brugge-Dinamo Kiev

PSV Eindhoven/Basilea-Lask