Europa League, sarà Torino-Debrecen al terzo turno preliminare



europa league, lazio
Foto: Europa League

Torino-Debrecen si affronteranno nel terzo turno preliminare di Europa League: esordio ad Alessandria il 25 luglio, ritorno il 1° agosto in Ungheria

Sarà Torino-Debrecen il match di Europa League del terzo turno preliminare e che vedrà la prima italiana scendere in campo in campo europeo.

La squadra di Walter Mazzarri, ripescata nelle competizioni europee grazie all’esclusione del Milan (in seguito all’accordo con la UEFA), farà il suo esordio il 25 luglio. I granata disputeranno il primo match in casa ma non allo stadio “Olimpico – Grande Torino”, in quanto non sarà disponibile fino ad inizio agosto. Pertanto, ci sarà un (breve) trasloco al ‘Moccagatta’ di Alessandria. Il ritorno si disputerà in Ungheria e sarà in programma il 1° agosto.

Il Debrecen ha eliminato il Kukesi nel secondo turno preliminare di Europa League (QUI tutti gli altri risultati): dopo il 3-0 dell’andata, è bastato un pareggio per 1-1 in terra albanese per regalarsi l’accesso allo step successivo in vista della fase a gironi. Di contro però ci sarà il Torino di Mazzarri.

Il mister toscano sa come affrontare la fase preliminare dell’Europa League: nel 2010, quando era sulla panchina del Napoli affossò le speranze dei svedesi dell’Elfsborg, poi nel 2014 con l’Inter, quando regolò gli islandesi dello Stjarnan con 9 gol in 2 partite.

Il cammino verso la fase a gironi per il Torino però sarà doppio: infatti ci sarà da superare sia il terzo che il quarto turno preliminare per accedere al sorteggio di Nyon, in programma a fine agosto e a rappresentare l’Italia, insieme a Lazio e Roma. Belotti e soci si preparano ad iniziare ufficialmente la stagione.

Leggi anche