Champions League, le possibili avversarie della Juventus
La Juventus, in prima fascia in vista dei sorteggi di Nyon, attende l’avversaria degli ottavi di Champions League: i valori delle possibili rivali dei bianconeri
La Juventus, nonostante la sconfitta in Svizzera, ha acciuffato il primo posto nel girone, valido per evitare spiacevoli sorprese nei sorteggi di Nyon. I bianconeri albergano in prima fascia ed evitano così il Barcellona e il Manchester City, candidate al titolo insieme alla “Vecchia Signora”. Ecco le possibili avversarie che può incontrare Allegri ed i valori di forza delle squadre.
Schalke 04 2/5
Un sorteggio fortunato potrebbe regalare a Madama lo Schalke 04, sicuramente la squadra con il livello tecnico più basso tra le possibili rivali. I tedeschi non stanno vivendo un buon momento in Bundesliga, attualmente a soli tre punti sulla zona calda. Gli uomini di Tedesco sono decimati a causa di una serie di infortuni, primo tra tutti quello di Embolo, uno dei giocatori di maggior talento.
Lione 3/5
I galletti hanno in rosa qualche talento(Fekir), ma sicuramente non può impensierire Cr7 e compagni. Il Lione ha un tasso tecnico superiore ai tedeschi e quando è in serata può rendersi protagonista di grandi risultati, come quelli ottenuti contro il Manchester City. Tra i giovani talenti bisogna far attenzione ad Aour, centrocampista molto dinamico. La difesa non garantisce molta stabilità e questo è un problema.
Ajax 3/5
Gli olandesi sono una delle squadre che ha mostrato maggior talento nel corso della fase a giorni. Hanno messo in difficoltà anche il Bayern Monaco, quasi scippandogli il primo posto, riacciuffato dai tedeschi con due gol nel giro di pochi minuti. L’Ajax agli ottavi è qualcosa di romantico e tra le tre squadre meno blasonate è quella da evitare. Tra i talentini figurano Frenkie De Jong, Ziyech, De Ligt e Neres, da tenere in considerazione.
Tottenham 4/5
Gli inglesi non sono un avversario da sottovalutare, possono mettere in difficoltà tutti. Allegri ha già affrontato gli Spurs la scorsa stagione, andando più volte ad un passo dall’eliminazione. Kane è uno degli attaccanti più forti del mondo, un pericolo assoluto ed Eriksen è il fulcro della squadra. Sulle fasce difensive non danno molta stabilità ad eccezione di Trippier che per il momento è ai box, ma che sicuramente conosciamo grazie alle sue doti offensive.
Atletico Madrid 4,5/5
Gli spagnoli hanno gettato il primo posto nel girone all’ultima giornata, pareggiando sul campo del Brugges. Tra le avversarie da evitare figurano sicuramente gli uomini del Cholo, che non sono arrivati per caso due volte in finale di Champions League. Tra i colchoneros basta fare un nome per capire la pericolosità dell’avversario: Griezmann, il vero vincitore del pallone d’oro. Per i bianconeri possono essere un brutto ostacolo, viste le numerose somiglianze tra i due club, come la grande solidità difensiva.
Liverpool 5/5
I vice campioni d’Europa sono i giocatori che non dovrebbero vedere l’Allianz Stadium, sarebbe più di un pericolo per la Juventus. Non c’è bisogno di fare alcuna presentazione, parla la storia, l’Anfield, il You’ll Never Walk Alone. I Reds sono anche al comando della Premier League e a Febbraio/Marzo saranno nelle migliori condizioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cesare Battisti deve essere estradato in Italia dopo l’arresto in Brasile