5 rimedi naturali contro tosse e sintomi influenzali

rimedi naturali tosse

Giunti nel pieno della stagione influenzale, sono migliaia gli italiani costretti a letto. Ecco 5 rimedi naturali contro tosse e sintomi influenzali

Proprio in questi giorni, l’epidemia influenzale sta giungendo nel suo massimo stagionale. Sono migliaia gli uomini e le donne di tutte le età costretti a stare a letto a causa di febbre alta, tosse, nausea e altri sintomi. Oltre al consiglio di consultare il medico, ecco 5 rimedi naturali (da associare ad un’eventuale terapia farmacologica) per trovare sollievo da tosse e sintomi influenzali.

1Il miele

Già dalla notte dei tempi sono conosciuti gli effetti benefici del miele sull’organismo. Oltre alle proprietà energizzanti, è stato dimostrato che un cucchiaio di miele prima di andare a dormire aiuto a migliorare la respirazione e ad alleviare i fastidiosi colpi di tosse. Grazie ai suoi antiossidanti, inoltre, può coadiuvare la risoluzione dei sintomi influenzali. In questo caso, sono consigliati il miele di agrumi e di eucalipto, per le loro proprietà balsamiche.

Indietro