Champions League: segui il sorteggio in diretta

Saranno Barça-Roma e Juve-Real Madrid ai quarti di finale. Questo l’esito del sorteggio effettuato pochi minuti fa a Nyon. Per i bianconeri, le Merengues dopo Cardiff. Ufficializzate le date dei match

Dopo aver ottenuto una grande qualificazione, Roma e Juventus si siedono in poltrona per assistere da protagoniste al sorteggio dei quarti di finale della Champions League. I giallorossi hanno eliminato lo Shakthar, mentre i bianconeri hanno fatto fuori il Tottenham. Da adesso può succedere di tutto: infatti, è possibile un derby tra le italiane. Gli incubi si chiamano Bayern, Barça e City, mentre si sogna Siviglia, ma occhio a Montella. I quarti saranno in programma il 3/4 Aprile (andata), mentre il ritorno è previsto per la settimana successiva. Ecco le migliori otto presenti nell’urna di Nyon (inizio alle ore 12): Liverpool (ENG) Real Madrid (SPA) Manchester City (ENG) JUVENTUS ROMA Siviglia (SPA) Bayern Monaco (GER) Barcellona (ESP)

La diretta del sorteggio

11:45 – Manca sempre meno all’inizio della cerimonia che porta ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Presenti già in sala le delegazioni di Juventus e Roma. Per i bianconeri c’è Pavel Nedved, mentre i giallorossi sono al gran completo: presenti Francesco Totti, il dg Mauro Baldissoni, il ds Monchi e l’ad Umberto Gandini. 12:00 – Ci siamo: tra pochi minuti prende il via il sorteggio. Ad estrarre sarà Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale di Kiev ed attuale ct dell’Ucraina, oltre che ex-stella del Milan degli anni 2000.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

Barcellona-ROMA Siviglia-Bayern Monaco JUVENTUS-Real Madrid Liverpool-Manchester City I bianconeri di Max Allegri saranno i primi a scendere in campo. Il 3 Aprile sarà l’Allianz Stadium ad ospitare i Campioni in carica. Ritorno otto giorni dopo al Santiago Bernabeu. Mentre, per quanto riguarda la Roma, il match d’andata, in programma al Camp Nou, si disputerà il 4. Il ritorno allo Stadio Olimpico verrà giocato il giorno 10.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago