Champions, Il Napoli non sbaglia, 3-0 allo Shakhtar

Prima Pagina Champions, Il Napoli non sbaglia, 3-0 allo Shakhtar

Nella seconda giornata di ritorno dei gironi di Champions, il Napoli non sbaglia, e batte per 3 reti a 0 lo Shakhtar, riaprendo così il girone

Napoli-Shaktar:

Per la squadra di Sarri era una partita delicatissima, che poteva valere il dentro o fuori dalla Champions per la squadra partenopea.

- Advertisement -

Nei primi 45 minuti in campo scende un Napoli spento e che non disputa un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo sembra una squadra completamente diversa, aggressiva e sicura delle proprie giocate.

A sbloccare il risultato è un gioiello del patrimonio partonopeo, Lorenzo Insigne, che un grandissimo destro a giro segna la rete dell’1-0 al minuto 56.

- Advertisement -

Dopo il vantaggio azzurro, lo Shakhtar sembrava ormai quasi non esserci in campo e così i padroni di casa ne approfittano per raddoppiare con Zielinski, al minuto 81, per chiudere poi la partita dopo solo pochi minuti con Mertens.

Al triplice fischio, il Napoli conquista la seconda vittoria in Champions League, riaprendo così il girone, giocandosi il passaggio agli ottavi tutto all’ultima partita.

I risultati delle altre partite:

Girone F

Con la vittoria contro il Feyenord, il Manchester City vola agli ottavi. Il Napoli con il 3-0 allo Shakhtar tiene ancora aperta la corsa per il secondo posto.

- Advertisement -

Manchester City-Feyenord 1-0 [88° Sterling(M)].

Napoli-Shakhtar 3-0 [56° Insigne (N), 81° Zielinski (N), 83° Mertens (N)].

Girone H

Il Girone H ha le sue due qualificate agli ottavi, Real Madrid e Tottenham. È da decidere però ancora chi tra Apoel e Borussia Dortmund andrà in Europa League.

Apoel-Real Madrid 0-6 [23° Modric (R), 39° Benzema (R), 41° Nacho (R), 46° Benzema (R), 49° Ronaldo (R), 54° Ronaldo (R)].

Borussia Dortmund-Tottenham 1-2 [31° Aubameyang (B), 49° Kane (T), 76° Son(T)].

Girone G

Nel Girone G invece è ancora disponibile un posto per gli ottavi. Il primo è occupato dal Besiktas che passa il girone come prima, il secondo se lo giocano Porto e Lipsia. Il Monaco, che l’anno scorso era arrivata in semifinale, è fuori da tutte le competizioni.

Besiktas-Porto 1-1 [29° Felipe (P), 41° Talisca (B)]. 

Monaco-Lipsia 1-4 [6° Jemerson (M), 9° Werner (L), 31° Werner (L), 45° Keita (L)]

Girone E

Il Girone E è tutto ancora da decidere. Il pareggio tra Liverpool e Siviglia, da ancora speranze allo Spartak Mosca in un possibile passaggio del turno, bloccato anche lui da un pareggio dal Maribor.

Siviglia-Liverpool 3-3 [2° Firmino (L), 22° Mane (L), 30° Firmino (L), 51° Ben Yedder (S), 60° Ben Yedder (S), 94° Pizarro (S)].

Spartak Mosca-Maribor 1-1 [82° Ze Luis (S), 92° Mesanovic (M)] 

 

 

- Advertisement -
Federico Filippo
Federico Filippo
Studente del secondo anno di Scienze della comunicazione, indirizzo culture generali ed editoria.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 08:42 08:42