5 gadget tecnologici per semplificarsi la vita quando si viaggia

gadget

La tecnologia ci semplifica tanto le cose e questo vale anche quando viaggiamo. Infatti, senza i gadget hi-tech di oggi sarebbe tutto più complicato o comunque meno comodo

Ciò che conta, è che della tecnologia non dobbiamo mai fare a meno. Ma quali sono i 5 gadget tecnologici che ci semplificano la vita in viaggio?

  1. Lo smartband

Se amate lo sport e non rinunciate all’attività fisica nemmeno in viaggio, allora lo smartband è quello che fa per voi. Si tratta di un accessorio che vi permette di vedere le vostre funzioni bioritmiche durante le attività, ma non solo: lo smartband conta i passi fatti durante la giornata e monitora il ciclo di sonno durante la notte. È utilissimo per vedere le calorie consumate e il proprio battito cardiaco. In sintesi, anche in viaggio è sempre consigliabile tenere d’occhio questi aspetti, anche se non siete amanti dello sport.

  1. Il navigatore satellitare

Il navigatore GPS è un accessorio hi-tech che non può mancare nella vostra auto in quanto è indispensabile per avere indicazioni stradali precise e informazioni su traffico e viabilità. Per avere il massimo dei vantaggi è possibile scegliere un navigatore con segnalatore di autovelox, come quello di Coyote: ideale per guidare con la massima tranquillità.

  1. Il caricabatterie portatile

Mai viaggiare senza un caricabatterie portatile in valigia perché rischiereste di ritrovarvi con il telefono scarico o con l’e-reader con la batteria a terra. Con questo device tecnologico, invece, avrete sempre la certezza di una carica supplementare: indispensabile quando vi trovate fuori casa. Il powerbank, dunque, è uno di quei gadget ai quali rinunciare è impossibile.

  1. Il rilevatore WiFi

Se state viaggiando sprovvisti di connessione, un rilevatore WiFi è esattamente ciò che vi serve. Questo piccolo dispositivo, infatti, rileva le reti e vi segnala la loro presenza tramite l’accensione o il lampeggiamento di un LED. È molto consigliato a chi ha bisogno di un punto di connessione e vuole risparmiare traffico dati sullo smartphone.

  1. Il multi-adattatore

Se siete spesso in viaggio all’estero, per affari o per svago, saprete sicuramente che uno dei problemi principali sono le prese elettriche: spesso sono diverse e dunque incompatibili con i vostri dispositivi. Ma esiste un gadget semplice quanto efficace, che vi consentirà di risolvere questo cruccio: il multi-adattatore, una presa polifunzionale che si adatta a qualsiasi attacco elettrico. Portatevelo sempre dietro, non si può mai sapere!