11 Gennaio 2018 - 11:31

Chance con Hugh Laurie è stata cancellata dopo solo due stagioni

Hugh Laurie

Chance con Hugh Laurie è stata cancellata dopo due stagioni. Nonostante la presenza dell’ex Dottore più famoso al mondo, Hulu ha preso la drastica soluzione

Nonostante la presenza di un attore apprezzato ovunque come Hugh Laurie, l’accoglienza del pubblico è stata meno che tiepida. Infatti, il pubblico americano nelle ultime due stagioni ha costretto Hulu a cancellare il thriller psicologico Chance prodotto da Janice Williams, Jane Bartelme e Sara Gran.

In Italia disponibile su Infinity solo da poche settimane con il primo ciclo di episodi.

Trama

Eldon Chance è un neuropsichiatra di San Francisco da poco divorziato, nonché padre di una figlia adolescente. Il suo lavoro consiste prevalentemente nel rivalutare le diagnosi già effettuate nei confronti di pazienti con disturbi psichici, indirizzando poi questi ultimi verso le più appropriate cure mediche da portare avanti con gli psicoterapeuti suggeriti.

Ne consegue che il suo rapporto con i pazienti non è duraturo, tuttavia quando nel suo studio incontra Jaclyn Blackstone si ritrova presto sempre più coinvolto con la paziente mettendo a rischio la sua stessa vita. La donna è infatti vittima di abusi domestici da parte del marito violento che l’hanno portata ad accusare perdite di memoria e il potenziale sviluppo di una doppia personalità.

Chance la indirizza verso l’amica psicoterapista Suzanne Silver, ma quando il marito che aveva cercato di lasciare la raggiunge in città la costringe ad abbandonare le cure mediche. Chance non ha tuttavia intenzione di abbandonare la paziente, nonostante sia portato a sospettare che il suo sposo possa aver ucciso la precedente psicoterapista della moglie.