Nintendo Switch, la console dei record anche in Italia

nintendo switch

In 10 mesi, la nuova console Nintendo Switch ha battuto il record di vendite della Wii. Grande successo anche in Italia e negli Stati Uniti

Che la Nintendo Switch fosse un grande successo lo si era già capito. La nuova console ha rivoluzionato il modo di interfacciarsi con il mondo dei giochi e per questo ha riscosso un enorme successo a livello mondiale. Tutto questo è stato confermato da una nota ufficiale di Nintendo Italia, nella quale si annuncia che in soli 10 mesi, Nintendo Switch ha superato il record di vendite della Wii.

Anche negli Stati Uniti il successo è stato incredibile e i numeri, per quanto non ufficiali, si aggirano intorno a quelli della Wii. Il comunicato però non riporta le stime effettive.

Tante sono poi le novità per la Nintendo Switch rese note dal comunicato. Tra le varie, vale la pena citare le nuove uscite Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders. Mentre, tra i nomi già conosciuti al grande pubblico di appassionati, abbiamo il ritorno di Yoshi e di The Legend of Zelda. Annunciato anche il primo episodio della serie Pokèmon.