Charlize Theron: “Ho preso 22 kg e sono caduta in depressione”



charlize theron

Charlize Theron si confessa: “Sono dovuta ingrassare più di 20 kg per poter girare il mio nuovo film, ma sono caduta in depressione”

Charlize Theron, attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana, per poter girare il suo nuovo film, dal titolo Tully“, ha dovuto prendere molto peso per interpretare una mamma obesa e depressa.

Tully” è un film-commedia in uscita in Italia, al cinema, a partire dal 28 giugno 2018. Il film vede come protagonista una mamma, Marlo (Charlize Theron), che deve badare alle esigenze di tre figli e del marito in carriera. Quando la donna entra in una fase depressiva, entra nella sua vita e nella sua casa Tully, la baby-sitter, che si prenderà cura dei bambini e della donna stessa.

Sembra però, che l’attrice si sia immedesimata bene nella parte, tanto che lei stessa dichiara di essere caduta in depressione nel vedere il suo corpo modificarsi in quel modo, non essendo abituata a mangiare cibo preconfezionato.
Per girare questo film, l’attrice ha dichiarato di essersi dovuta svegliare più volte alle due di notte per mangiare mac and cheese, la tipica pasta al formaggio americana, panini e tante altre cose super caloriche. Non faceva altro che mangiare, tanto che i suoi figli pensavano fosse incinta.

Charlize Theron spiega questa sua decisione al giornale americano “Entertainment Tonight”, sostenendo di essersi voluta sentire come la donna che doveva interpretare, avvicinandosi al suo mondo e alla sua mentalità.

Nell’intervista al medesimo giornale, attrice dichiara anche che la depressione l’ha colpita inaspettatamente, “come un pugno in faccia” dice.

Mangiare tanto e  senza paura di ingrassare può essere una cosa piacevole nei primi tempi, ma, aggiunge, che dopo un po’, soprattutto se è una forzatura, diventa un incubo terribile. “Le prime tre settimane sono sempre divertenti perché sei come un bambino in un negozio di caramelle, ma dopo tre settimane, il divertimento è passato”.

Sicuramente non è stato facile interpretare questo personaggio per Charlize Theron, ma riuscire a prendere 22 kg è stata un’impresa più ardua, infatti dichiara di averci impiegato un anno e mezzo.

Leggi anche