19 Aprile 2018 - 13:51

Governo, Gentiloni auspica una soluzione in tempi rapidi

gentiloni siria

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni spera che si esca presto dallo stallo di Governo. E i democratici denunciano l’impasse creato da Movimento 5 Stelle e Lega

Uno scaricabarile. Mentre Movimento 5 Stelle e Lega tentano un’intermediazione per un accordo di Governo, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni esce allo scoperto. Il capo di Governo auspica di uscire dallo stallo in tempi rapidi.

L’Italia non può permettersi di restare fuori della dinamica che disegna il futuro dell’UE. L’UE, inoltre, non si può permettere di affrontare il dibattito senza l’Italia. L’attuale governo è impegnato, nessuno ha staccato la spina. Ma certamente serve una soluzione politica in tempi rapidi che dia certezza del ruolo dell’Italia.” ha dichiarato Gentiloni.

Posizione condivisa anche da Maurizio Martina, reggente del Partito Democratico: “Chiariscano una volta per tutte cosa intendono fare per il Paese: trovo inammissibile questo gioco di specchi. Anche in queste ore, in questi giorni, abbiamo sempre fatto passaggi di responsabilità. Siamo gli unici a essere saliti al Quirinale con delle proposte concrete. Ancora ieri abbiamo proposto tre precisi punti programmatici, concreti. Così il PD può fare bene il suo mestiere per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *