Dopo l’intervista a Barak Obama, Che Tempo che fa rilancia la posta in gioco proponendo un altro super ospite: Bill Gates. Il fondatore di Microsoft proverà ad immaginare il nostro futuro

Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, rilancia ancora la posta in gioco. Il conduttore, dopo aver intervistato Barak Obama due settimane fa, chiude ancora un colpaccio invitando un altro super ospite: Bill Gates. L’appuntamento da non perdere è fissato per questa domenica, alle ore 21.

Potrebbe interessarti:

A darne l’annuncio in maniera ufficiale è stato direttamente Fabio Fazio con un tweet. Ecco quanto si legge: “Domenica sarà un grande piacere ritrovare Bill Gates a Che tempo che fa per parlare del nostro presente e immaginare il nostro futuro“. Sembra inevitabile che uno dei temi affrontati sarà quello relativo al Covid. Questo argomento, infatti, ha messo Gates al centro di molte teorie complottistiche. Il conduttore Rai sceglie il verbo “ritrovare” perché intervistò Bills Gates già nel 2004.

Bill Gates: il principale fondatore di Microsoft Corporation

Nato e cresciuto a Seattle (nello stato di Washington), Gates avviò Microsoft con l’amico di infanzia Paul Allen nel 1975; sarebbe diventata l’azienda di software per personal computer più grande al mondo. Gates guidò l’azienda come CEO fino a gennaio 2000, dopodiché si dimise come CEO, rimanendo chairman e diventando anche chief software architect. A giugno 2006, Gates scelse di passare ad un ruolo part-time in Microsoft per investire più tempo nella Fondazione Bill & Melinda Gates, la fondazione privata di beneficenza istituita da Gates insieme a sua moglie, Melinda Gates, istituirono nel 2000. Nel 2014 si dimise da chairman di Microsoft e venne incaricato di un nuovo ruolo come advisor tecnologico del nuovo CEO Satya Nadella.

Letture Consigliate