Chelsea, ritorno a sorpresa di Lampard: ma è solo una parentesi
Un mese e mezzo a Stamford Bridge: ecco quanto concordato per il ritorno di Lampard al Chelsea
Alzi la mano chi aveva pronosticato un ribaltone del genere. Nemmeno nelle storie più fervide ci si sarebbe aspettato di rivedere Frankie Lampard sulla panchina del Chelsea. Sì, perchè dopo gli esoneri di Tuchel e Potter, la dirigenza dei Blues ha deciso di affidarsi ad un traghettatore fino al termine della stagione.
Una scelta ad interim, come spiegato esplicitamente da Todd Boehly, proprietario del club:
“Siamo felici di dargli il bentornato. Frank è una leggenda in questo club. Mentre noi continuiamo il nostro processo di ricerca per un allenatore permanente, vogliamo dare al club e ai nostri tifosi un piano chiaro e stabile fino al termine della stagione. Vogliamo darci tutte le possibilità di successo e Frank ha le caratteristiche e le qualità di cui abbiamo bisogno”.
Consapevole della propria missione in terra londinese, e del proprio ruolo a tempo, Lampard si è detto felice di tornare “a casa sua”:
“È stata una decisione facile per me, perché questo è il mio club. Sono anche una persona molto pratica, ho intrapreso un percorso diverso da quando ho lasciato il Chelsea ma tornare qui, con la convinzione di poter aiutare la squadra fino al termine della stagione, è davvero fantastico. Ho fiducia in me stesso e ho una buona conoscenza della squadra. Ho lavorato con molti di loro prima. Il ruolo che ricoprirò parla da sé, ma ciò che voglio è semplicemente fare del mio meglio in modo che possa avere un impatto sul club”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Saloon Juventus-Inter: ecco tutti gli squalificati. Stangata in arrivo?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sport e razzismo, ne parla anche Pioli: “Provo grande dispiacere”