Chernobyl, tutte le anticipazioni di lunedì 1 Luglio

Giro di boa per la serie-evento Chernobyl sul disastro nucleare del 26 Aprile 1986. Ecco cosa vedremo nel quarto episodio, lunedì 1 Luglio

E’ senz’altro la serie dell’anno: stiamo parlando di Chernobyl che su Sky Atlantic, ogni lunedì in prima serata, sta raccontando l’orrore seguito al disastro nucleare avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 Aprile 1986.

Advertising
Advertising

Quello che vedremo lunedì primo Luglio sarà il quarto episodio della serie su cinque. Cosa accadrà? Quel che appare chiaro sin da subito è che la dottoressa Ulana Khomyuk (Emily Watson) incaricata delle indagini sul disastro da Valery Legasov, è sempre più disposta a portare alla luce la verità.

I poteri forti

La scienziata fa menzione di “vite che vanno in malora” delle quali il terzo episodio di Chernobyl ha dato un’orrorifica carrellata: basti pensare alla stessa Lyudmilla Ignatenko che, accorsa da Mosca, assiste impotente all’agonia del marito Vasily, mettendo a rischio la sua stessa incolumità e quella del bambino che porta in grembo.

Nella disperazione più profonda, due entità hanno interesse a minimizzare il tutto: il Governo, che respinge la richiesta di Legasov di allargare l’area di evacuazione, e il KGB, che arresta Ulana Khomyuk proprio quando la donna sta indagando sul disastro insieme agli ingegneri.

Advertising
Advertising

Il trailer della quarta puntata

La quarta puntata di Chernobyl andrà in onda lunedì 1 Luglio dalle 21.15 su Sky Atlantic.

Stando al trailer, l’episodio si concentrerà sulla solitudine di Lyudmilla che, incinta e prossima al parto, ha da poco seppellito suo marito (finale dell’episodio 3), mentre Ulana è decisa ad abbattere il muro di omertà che è stato innalzato sulla strage.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

56 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

1 ora ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

1 ora ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

3 ore ago