Chernobyl, boom di ascolti e di indignazione per i selfie su Instagram

La serie HBO Chernobyl sta avendo un enorme successo. Oltre al boom di ascolti però, ad indignare sono i numerosi selfie nella zona rossa postati su Instagram

La HBO, dopo la fine del Trono di Spade, torna alla ribalta con la serie Chernobyl. Lo show di Craig Maizer sta battendo numerosi record: alcuni che faranno sicuramente piacere, altri meno.

Advertising
Advertising

Gli ascolti sono stati stupefacenti, con 8 milioni di utenti che sono rimasti incollati allo schermo per tutta la durata della mini-serie, superando anche i risultati ottenuti da Game of Thrones. Voci di corridoio inoltre, parlano di un remake Russo in cui ovviamente – a scatenare la tragedia – non sia stata l’incompetenza degli specialisti sovietici, ma una spia americana.

Ciò che però delude e indigna arriva, come quasi sempre, dagli spettatori dello show. In molti infatti, soprattutto influencer, per cavalcare l’onda del nuovo trend hanno deciso di andare nella zona rossa e scattare numerosi selfie o foto da postare poi su Instagram. Un luogo di tragedia e dolore – in cui lo sbaglio dell’uomo ha creato uno dei disastri peggiori dell’umanità – viene utilizzato per qualche like in più.

A commentare e, soprattutto, a cercare di frenare questa nuova moda è stato proprio Craig Maizer, sceneggiatore dello show, che ai microfoni ammonisce questi comportamenti:

Advertising
Advertising

”Se la visitate, per piacere ricordate che lì è avvenuta una terribile tragedia. Comportatevi con rispetto verso tutti coloro che hanno sofferto.”

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 28 Marzo 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 28 Marzo 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 28 Marzo 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 28 Marzo 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

12 ore ago

Netflix racconta “Il giovane Berlusconi”

Sarà disponibile in streaming su Netflix dal prossimo 11 aprile "Il Giovane Berlusconi", docu-serie in…

14 ore ago

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino: il 51enne designer romano subentra a…

15 ore ago