Chernobyl, i personaggi della serie a confronto con le persone reali del disastro



Chernobyl
Foto dal sito HBO

Le immagini dei personaggi della serie Chernobyl e i reali principali del disastro nucleare del 1986 messe a confronto

La mini serie HBO Chernobyl, con i suoi 8 milioni di ascolti, è diventata una delle più apprezzate del 2019. La serie è da poco arrivata sul palinsesto di La7.

La trama è, ovviamente, la storia di uno dei disastri nucleari più terribili della storia dell’umanità: l’esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare di Černobyl nella notte tra il 25 e il 26 aprile 1986. La serie è piaciuta così tanto da diventare un vero caso mediatico, anche per colpa degli influencer che hanno deciso di ”popolare” la zona rossa della tragedia per scattarsi foto e selfie da postare su Instagram.

Gli attori della serie hanno fatto un lavoro strepitoso grazie alla loro interpretazione vera e sincera del disastro. Proprio per questo abbiamo deciso di mettere a confronto le persone reali e gli attori per capire quanta cura dei dettagli ci sia stata da parte dell’ HBO per questo progetto.

7Stellan Skarsgard/Boris Shcherbina

HBO

Shcherbina, viceministro a capo della commissione d’inchiesta riguardante il disastro, morì nel 1990 per problemi di salute molto probabilmente dovute all’esposizione alle radiazioni

Indietro

Leggi anche