Serie A, cambiano gli orari: si va verso anticipo di mezz’ora

Calcio Serie A, cambiano gli orari: si va verso anticipo di mezz'ora

Prevista oggi un’assemblea tra Lega e Assocalciatori: turni di Serie A verso l’anticipo di mezz’ora per evitare la conclusione dell’ultimo match a mezzanotte

La Serie A è pronta a modificare gli orari dei turni di questa anomala estate di calcio: i vertici della Lega sarebbero pronti, infatti, a trovare un accordo con l’Assocalciatori per l’anticipazione di mezz’ora delle partite.

- Advertisement -

Attualmente, infatti, le partite sono previste per le 17,15, 19,30 e 21,45, facendo così concludere l’ultima partita quasi a mezzanotte.

Proprio per evitare che il match serale termini così tardi, sono stati proposti i nuovi slot orari delle 16,45, 19 e 21,15.

- Advertisement -

Se ne discuterà oggi nell’assemblea tra Lega e Assocalciatori: proprio l’AIC prima della ripresa del campionato aveva espresso dubbi sulle condizioni climatiche soprattutto della prima partita delle 17,15.

Questa volta non ci dovrebbero essere problemi poiché sono solo 3 le partite restanti in quella fascia oraria e la variazione climatica tra 16,45 e 17,15 non sarebbe significativa.

Il cambiamento sarebbe ben visto anche dai broadcaster televisivi che raggiungerebbero un’audience maggiore attraverso un turno serale non più così ritardato.

- Advertisement -

Se le modifiche dovessero essere approvate rimarranno, in ogni caso, le due ore e un quarto di distanza tra uno slot orario e l’altro, così come previsto dal regolamento.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 04:32 04:32