Chi è Elodie, la seconda co-conduttrice di Sanremo 2021?
Sarà Elodie ad affiancare Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo 2021
Abbandonati momentaneamente i panni di cantante, Elodie vestirà quelli di co-conduttrice al fianco di Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo. Classe 1990, Elodie Di Patrizi è nata a Roma da madre francese creola e padre italiano. Tanti i lavori svolti nella sua vita prima di arrivare ad XFactor. La popolarità arriva però nel 2015 con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove conquista il secondo posto e i premi della Critica e di RTL 102.5. In quello stesso anno debutta nel mondo discografico con l’album Un’altra vita, prodotto dal cantautore Fabrizio Moro.
Due sono le sua partecipazioni al Festival di Sanremo come cantante: la prima nel 2017 con un brano scritto in parte da Emma, Tutta colpa mia, con cui si piazza all’ottavo posto. Nel 2020 è la volta di Andromeda, scritto da Mahmood. Nell’estate 2020 torna con la hit prodotta da Takaji e Ketra “Ciclone”, diventata un vero e proprio tormentone.
Elodie, Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, durante il periodo di Amici ha avuto una relazione con il concorrente Lele Esposito, interrotta nel 2017. Dopo un periodo di pausa, la cantante è tornata con il deejay Andrea Maggino, con cui aveva avuto una storia prima di entrare nel talent show. Il ritorno di fiamma è però durato poco e nell’ultimo anno, la cantante ha catturato l’attenzione della cronaca rosa per il suo fidanzamento con il rapper Marracash, con cui ha collaborato al singolo ‘Margarita’.
ARTICOLO PRECEDENTE
Atalanta-Crotone, le probabili formazioni del match del Gewiss Stadium
ARTICOLO SUCCESSIVO