matilda de angelis Sanremo
screen da yt

Ecco l’identikit di Matilda De Angelis, la prima co-conduttrice di Sanremo 2021 che stasera salirà sul tanto ambito e temuto palco

Al via stasera la prima puntata del Festival di Sanremo 2021, che vedrà salire sul palco la prima co-conduttrice di questa edizione: Matilda De Angelis. Ecco chi è la bella quanto talentuosa ragazza, appena 25enne, che salirà sul tanto temuto palco dell’Ariston. La giovane, nata a Bologna nel 1996, prenderà il posto di Naomi Campbell, prima annunciata e poi disdetta perché bloccata oltre oceano dalle restrizioni sanitarie. Intanto il talento di Matilda, che vanta già una carriera da stella del cinema, non farà rimpiangere la “Venere Nera”.

Potrebbe interessarti:

La De Angelis, infatti, pur essendo molto giovane ha dimostrato fin da subito le sue qualità artistiche. Nel 2014, dopo il diploma al liceo scientifico Enrico Fermi, risultò la migliore per il provino del film “Veloce come il Vento”, film con Stefano Accorsi che le valse il titolo di migliore interprete donna ai David di Donatello del 2017. Poco prima di questo battesimo cinematografico la giovane era anche apparsa nel videoclip musicale del brano “Tutto qui accade” dei Negramaro al fianco di Alessandro Borghi. Nel 2018 invece è apparsa nel video dei The Giornalisti “Felicità Puttana”. Nel frattempo la sua carriera cinematografica ha proseguito e la bella Matilda ha preso parte a film come: “Una famiglia”, di Sebastiano Riso, “Il Premio”, di Alessandro Gassman, “Youtopia” di Berardo Carboni e “Una vita spericolata”, di Marco Ponti.

Il 2020 e il 2021

Il 2020 è stato l’anno de “L’Incredibile store dell’Isola Delle Rose”, film Netflix diretto da Sindey Silibia e della prima collaborazione internazionale per la miniserie televisiva “The Undoing”, nella quale i compagni di lavoro sono stati Nicole Kidman e Hugh Grant. Alla fine di quest’anno poi la vedremo in “Di là del fiume e tra gli alberi”, trasposizione sullo schermo, firmata da Paula Ortiz, dell’omonimo romanzo di Ernest Hemingway.

Nel frattempo dovrà salire sul palco di Sanremo 2021 accanto al presentatore e direttore artistico Amadeus e all’istrionico Fiorello. Un evento, che senza ombra di dubbio, la porterà nelle case di moltissimi italiani essendo questo il festival per eccellenza nel nostro Belpaese.

Letture Consigliate