Naomi Campbell
Screen da un video presente sul canale ufficiale di Naomi Campbell

Dopo Elodie e Matilda De Angelis, la Venere Nera Naomi Campbell è la terza co-conduttrice di Sanremo 2021: l’annuncio di Amadeus

Naomi Campbell sarà una delle co-conduttrici di Sanremo 2021 e giungerà sul palco dell’Ariston la sera del 2 Marzo (per inaugurare la settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana): ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico Amadeus in un’intervista pubblicata questa mattina su La Stampa.

“Quest’estate ho visto in tv un servizio su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda”, a detto Amadeus spiegando il perchè ha scelto Campbell tra le dieci donne che lo affiancheranno nel suo Sanremo-bis: “Vedrete, sarà magnifica. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene: l’amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie contro il razzismo e a favore dei diritti civili”.

Naomi Campbell, conosciuta sulle passerelle di tutto il mondo come la Venere Nera, è la terza co-conduttrice ufficiale del Festival di Sanremo 2021 dopo la cantante Elodie e l’attrice Matilda De Angelis. Faranno parte del cast fisso dell’Amadeus-bis anche Fiorello, il cantante e performer Achille Lauro atteso in “cinque quadri di arte contemporanea” e il ritrovato bomber del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Intanto, sembra ormai risolto il dilemma Sanremo a porte aperte o chiuse? All’Ariston saranno infatti presenti circa 300 figuranti, di cui la Rai è partita in questi giorni alla ricerca (qui la notizia completa).