10 Settembre 2018 - 12:56

Chiamami Col Tuo Nome: confermato il sequel dall’attore Armie Hammer

Chiamami col tuo nome

Chiamami Col Tuo Nome: confermato il sequel del film diretto da Luca Guadagnino. A rivelarlo l’attore Armie Hammer

Armie Hammer ha parlato, la notizia che molti aspettavano è stata rivelata: ci sarà un sequel per Chiamami Col Tuo Nome. Il film diretto da Luca Guadagnino, aveva riscosso notevole successo a gennaio quando è stato distribuito nelle sale italiane, ricevendo anche candidature agli scorsi Oscar.

L’attore, protagonista della pellicola, ha rivelato l’indiscrezione in un’intervista a Variety, in occasione del Toronto Film Festival. Non si è sbilanciato molto, ma almeno ha messo un punto fermo sulla lavorazione del sequel. Il regista aveva detto in passato di essere interessato a proseguire la storia di Elio e Oliver, mentre lo scrittore André Aciman, autore del libro omonimo, era meno propenso.

Nel primo film, Guadagnino aveva trattato solo la prima parte del libro, che seguiva la storia d’amore travolgente tra Timothée Chalamet e Armie Hammer. Nonostante il finale chiuso, il loro futuro restava incerto e il regista aveva pensato di ambientare questo secondo film agli inizi degli anni ’90, 5 anni dopo.

Le parole di Hammer

Hammer ha dichiarato: Ci stanno lavorando e si sta facendo in modo di portarlo avanti”. Tuttavia, quando gli è stato chiesto di approfondire il discorso su che fase di produzione si era arrivati ha aggiunto: “Quanto so e quanto potrei dirti sono due cose molto diverse. Più di ogni altra cosa mi fido della direzione artistica di Luca e del romanziere André Aciman e di tutti quei ragazzi che hanno fatto un ottimo lavoro lavorandoci la prima volta”.

Ha poi mostrato tutto il suo entusiasmo per l’inizio delle riprese, ricordando quelle del primo film: È stato un momento così speciale, è stata un’esperienza unica, totalmente coinvolgente e collaborativa come non ne ho mai avuta prima di allora. Se ne avremo un’altra, io mi sentirò davvero fortunato. Perciò l’unica cosa che voglio è che accada ancora una volta. Voglio farlo di nuovo“.

Durante l’intervista ha anche raccontato alcune curiosità capitategli dopo l’uscita del film. Tra queste il fatto che continua a ricevere pesche in regalo, in ricordo di una particolare scena di Chiamami Col Tuo Nome.