Chiamate WhatsApp, sventata la truffa



Chiamate WhatsApp – Finalmente è attivo il servizio Voip per gli utenti Android, che permetterà di effettuare le chiamate vocali. E per quelli iOS?

Una novità attesa da tempo e che finalmente diventa realtà. Dopo mesi è ora disponibile il servizio di chiamate vocali Whatsapp – sfruttando il Voip, come già fanno Skype e Viber. La novità per il momento è utilizzabile solo per i dispositivi Android. Ma entro un paio di settimane dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti iOS. Ad annunciarlo lo stesso cofondatore della chat Brian Acton la settimana scorsa durante la conferenza F8.

whatsappL’innovativo servizio vocale era stato annunciato un anno fa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona dal ceo Jan Koum. E da un paio di giorni è diventato una realtà sui cellulari degli utenti Android. Per usufuire del servizio è necessario installare la versione 2.12.19 dell’applicazione (aggiornamento che potrebbe anche arrivare in automatico).

Nella home dell’app, il menù subirà delle modifiche: accanto alle voci Chat e Contatti, ci sarà anche il pulsante relativo alle Chiamate.

truffa-chiamate-whatsapp-01Alcuni utenti hanno lamentato un messaggio ingannevole che rimanda a un link esterno: “Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp.”, portando il cliente su un sito esterno con la grafica molto simile a quella dell’applicazione originale.

Vi consigliamo quindi di aspettare l’attivazione automatica del servizio, senza cliccare su link esterni legati all’applicazione.

Leggi anche