6 Luglio 2020 - 16:34

Chiamatemi Anna: da Netflix a Raidue. Gli appuntamenti

chiamatemi anna netflix

La prima stagione della serie Netflix “Chiamatemi Anna” arriva ogni pomeriggio su Raidue alle 15.25: trama e curiosità

Su Netflix la terza ed ultima stagione è stata rilasciata a Gennaio 2020: ora la serie Chiamatemi Annatratta dai romanzi di Lucy Maud Montgomery è pronta al passaggio sulla tv generalista. Tutti gli episodi della prima stagione andranno in onda dal 6 Luglio su Raidue alle 15.25, dal lunedì al venerdì

La trama

Meglio nota in Italia con il titolo di Anna dai Capelli Rossi (soprattutto grazie a un cartoon degli Anni Ottanta-Novanta) la serie racconta le vicende di Anna Shirley Cutberth, una ragazzina dalla fervida immaginazione che, dopo anni di soprusi subiti in orfanotrofio, viene adottata da una coppia di fratelli, Marilla e Matthew Cutberth, che in realtà inizialmente volevano adottare un maschio che li aiutasse nelle faccende di fatica.

Anna sarà quindi chiamata ad integrarsi in un mondo per lei del tutto nuovo, quello che vibra intorno alla comunità di Green Gables: farà così la conoscenza. tra gli altri, della signora Lynde (la pettegola del paese), di Diana Barry (che diventerà presto la sua migliore amica) e di Gilbert Blythe, un ragazzo che le regalerà più di qualche problema di cuore.

In Chiamatemi Anna è Amybeth McNulty a vestire i panni della protagonista: la giovane attrice di recente ha fatto coming-out (qui la notizia completa)