TV e Intrattenimento

“Fenomeno Ferragni”: Simona Ventura intervista Chiara

Immagine tratta dal trailer del suo docu-film

Dopo il successo mondiale di “Unposted” sulla vita di Chiara Ferragni, su Rai 2 andrà in onda il suo film. Per l’occasione Simona Ventura la intervisterà: ecco quando andrà in onda

Il 5 ottobre in prima serata su Rai 2 andrà in onda il film-documentario “Unposted” sulla vita di Chiara Ferragni, proiettato per la prima volta un anno fa alla Mostra del Cinema di Venezia. A seguire, Simona Ventura, intervisterà la Ferragni che si racconterà parlando non solo del suo successo ma anche di giovani e uguaglianza di genere. Insomma “Fenomeno Ferragni” (nome del documentario su Rai 2 ndr) sarà un evento da non perdere assolutamente.

Advertising
Advertising

Il film “Unposted” è stato proiettato nelle sale italiane per 3 giorni e ha ottenuto un successo straordinario. Dopotutto, come ben sappiamo, solo il nome “Chiara Ferragni” è una sorta di garanzia. Il film, in Italia, è stato il documentario-evento più visto della storia del cinema italiano incassando un totale di 1 601 499 euro in soli tre giorni di programmazione.

Per Forbes, Chiara Ferragni è l’influencer più importante del mondo ma non è “solo” questo. Il “Fenomeno Ferragni” non trova paragoni, infatti basta pensare che se Chiara percorre gli Uffizi a Firenze, quindi soltanto la sua presenza in quel posto ha aumentato il flusso di visitatori del 18%. Numeri da capogiro.

Nell’intervista voglio far emergere le due anime di Chiara che convivono perfettamente, quella dei 21 milioni di follower e del riconoscimento a Venezia per il suo impegno artistico e quella della famiglia e del coinvolgimento umanitario. Pochissimi avrebbero potuto in poco tempo raccogliere 5 milioni di euro da destinare alla lotta contro la pandemia. La sua vita da lì è cambiata, la sua estate è stata tutta italiana, lei che viveva anche a Los Angeles non ci va più. Il Coronavirus è entrato pesantemente nella nostra quotidianità, con misure restrittive ma necessarie” – ha raccontato Simona Ventura a La Stampa.

Advertising
Advertising
Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

30 minuti ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

34 minuti ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

37 minuti ago

Salerno dice addio a Claudio Virno Lamberti, ex Vicepresidente della Salernitana e storico costruttore

Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…

43 minuti ago

Scuole al freddo e nel degrado: genitori denunciano abbandono a San Mango e Giovi

Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…

56 minuti ago

Teatro Ghirelli a Parco dell’Irno chiuso da mesi, lavori bloccati: si attende nuova gestione

Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…

1 ora ago