Chiara Ferragni: la “venere contemporanea” in visita agli Uffizi
L’influencer Chiara Ferragni si è concessa un tour nella bellezza degli Uffizi di Firenze come “una sorta di divinità nell’era dei social”
A Firenze per un impegno di lavoro, Chiara Ferragni si è concessa un tour nella bellezza degli Uffizi accompagnata da una guida speciale: il direttore del Museo Eik Schmidt.
Nel corso della sua visita la Ferragni ha potuto ammirare da vicino diverse opere, rimanendo particolarmente colpita, a detta del direttore da due lavori del Botticelli: Le storie di Giuditta e l’Adorazione dei Magi, nel quale sembra si trovi anche un autoritratto dell’artista.
Tappe obbligate anche La Primavera e La Nascita di Venere, quadro accanto al quale Chiara Ferragni è stata immortalata per uno scatto poi pubblicato sul profilo Instagram degli Uffizi.
https://www.instagram.com/p/CCu_l3JIvFn/
Nella didascalia, l’imprenditrice digitale e moglie del rapper Fedez, viene definita “una sorta di divinità nell’era dei social”. Lei è un mito per milioni di follower, divisi tra feroci detrattori e impavidi sostenitori.
Un fenomeno sociologico che fotografa un’istantanea del nostro tempo, messo in parallelo nella medesima didascalia social a quello della nobildonna genovese Simonetta Vespucci, nel quale è stato più volte riconosciuto quello della Venere ritratta dal Botticelli.
https://www.instagram.com/p/CCvBhtsJn3D/
Qualche settimana fa, Chiara Ferragni (il cui documentario Unposted andrà in onda sui canali Rai nella prossima stagione televisiva) ha visitato anche i Musei Vaticani.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le nuove uscite della musica rap di oggi, venerdì 17 luglio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, Sarri già a rischio? Pronto Buffon come traghettatore