Chiesa-Juventus, sempre più vicini: le cifre dell’operazione
Chiesa-Juventus, un matrimonio che s’ha da fare: ultime ore di mercato decisive per l’affare. Le cifre: 60 milioni tra prestito e riscatto
La Juventus si avvicina a grandi passi all’acquisto di Federico Chiesa dalla Fiorentina. Nella serata odierna sono stati fatti ulteriori step in questa trattativa delicata ma che potrebbe concludersi con buon esito.
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società bianconera sborserà 60 milioni di euro per acquisire il cartellino di Chiesa dalla Viola. Di questi: 2 milioni per la prima stagione (20/21), 8 milioni per la seconda stagione (21/22), a cui vanno aggiunti 40 milioni di riscatto (obbligatorio se la Juve arriva tra le prime 4 o il calciatore fa 60% presenze o almeno 10 gol e 10 assist nelle 2 stagioni precedenti). Sarà dunque un prestito biennale con obbligo di riscatto.
Dunque la Fiorentina sembrerebbe orientata ad accettare la proposta della Juventus e cedere Chiesa, così come avvenne con Bernardeschi nell’estate del 2017. Si tratta dell’ennesimo capitolo delle trattative tra il club gigliato e la famiglia Agnelli che ha sempre creato molto scalpore ed anche rivalità tra gli ambienti sportivi.
Il mercato chiude alle ore 20 di lunedì ed è una corsa contro il tempo per definire l’affare. La Juventus proverà a chiudere la trattativa nella nottata odierna, in modo tale da poter depositare in tempo il contratto. Chiesa si avvicina sempre più alla casacca bianconera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, i risultati del pomeriggio: Dea a valanga, ok il Benevento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roland Garros: Sinner elimina Zverev, Thiem a fatica con Gaston