Chievo, Sergio Pellissier annuncia il suo addio al calcio giocato
Il centravanti Sergio Pellissier ha annunciato il suo addio al calcio giocato: il Presidente Campedelli ha annunciato che la maglia sarà ritirata
Il Chievo Verona ha salutato la Serie A da diverse settimane ed oggi dice addio al suo capitano: Sergio Pellissier ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.
Con una conferenza stampa indetta a Veronello, l’attaccante di Aosta ha ammesso la sua volontà di appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione, alla bella età di 40 anni. “Ringrazio la società e i tifosi del Chievo per questi anni immensi trascorsi insieme. Che ne sarà del mio domani? Per me conta terminare la stagione, poi si vedrà”, ha dichiarato l’attaccante in conferenza.
La maglia numero 31 sarà ritirata come annunciato dal Presidente Campedelli, durante la conferenza stampa: “Questa domanda è scontata: per me è ‘ritirata’ dal 2008. Il prossimo che potrà indossarla sarà suo figlio e nessun altro. Sergio incarna quello che è il Chievo. È stato con noi nel bene e nel male, ha sempre dato tutti se stesso, dando più di quello che avrebbe potuto. È sempre stato l’anima e lo spirito di questo Chievo“.
Pellissier chiude la carriera dopo 174 gol, di cui 112 segnati in Serie A con la maglia del Chievo Verona. Le ultime due partite contro Inter, Sampdoria e Frosinone per provare ad incrementare il bottino. Nell’anno della retrocessione in Serie B, la decisione più dura: quella di annunciare l’addio al calcio.
ARTICOLO SUCCESSIVO